LA CORRETTA POSA DEI SERRAMENTI : quanto incide una buona installazione.

La Posa dei serramenti: quanto incide sul risultato finale?

Anche degli infissi di ottima qualità se mal posati non funzionano.  Spesso si dà troppa poca importanza al valore della posa in opera: un momento fondamentale che può compromettere l’intero risultato.

 

Il materiale è stato scelto, l’ordine effettuato e ricevuto, e adesso?

É arrivato il momento di pensare all’ultima fase, la più cruciale: il montaggio dei serramenti, anche chiamato posa o tecnicamente posa in opera.

Solo se questo processo viene svolto a regola d’arte eviterai di avere in casa spifferi, rumore o infiltrazioni. Insomma, per evitare inconvenienti sempre meglio rivolgersi a professionisti. Diffidate di chi vi vende un prodotto troppo scontato o troppo Promozionato.

 

Perché serve una posa in opera a regola d’arte?

La posa  dei serramenti garantisce che le prestazioni di un infisso siano ottimali a casa tua tanto quanto in fase di test e, soprattutto, che durino nel tempo, per evitare di dover ricorrere a interventi di manutenzione troppo frequenti e dispendiosi.
I Nostri posatori sono costantemente aggiornati e dispongono delle competenze necessarie su materiali, nuovi prodotti e tecniche di montaggio.

Come riconoscere un montaggio non adeguato?

Hai sostituito i serramenti della tua casa ma non sei convinto del risultato? Ecco tre segnali che possono indicare una posa di bassa qualità:

  • Usura delle finestre ad opera di agenti esterni
  • Passaggio di aria dall’esterno all’interno, con conseguente aumento dei costi di riscaldamento
  • Formazione continua di condense e muffe

E non è tutto: ricordiamo che la tenuta di infissi e serramenti passa anche attraverso una manutenzione costante. L’utilizzo periodico almeno una volta l’anno di detergenti e lubrificanti può senz’altro migliorare la loro durevolezza.

La posa in opera non è un gioco da ragazzi ma ci vuole esperienza pratica nel settore ma sopratutto professionalità.

Doorlam è partner POSACLIMA importante certificazione,  che ci fornisce oltre ai disciplinari di posa anche i materiali “hi-tech” di ultima generazione per una corretta installazione, siamo ad oggi estremamente soddisfatti del livello qualitativo raggiunto.

Contattaci per chiedere una consulenza ai nostri esperti.