Tende da sole e tende veranda

Le tende da sole per balconi, terrazze e giardini sono la soluzione perfetta per ripararsi dal calore e dalla luce eccessiva durante l’estate, arredando in maniera armonica gli spazi esterni della vostra abitazione e creando piccole oasi di pace e frescura dove rilassarsi nel tempo libero.

Esistono infiniti tipi di tende da sole, per forma, colore e dimensioni, capaci di arredare con stile ed eleganza dal giardino più ampio al terrazzino più minuscolo.

Vediamo quali sono le tipologie di tende da sole e come scegliere quella adatta alle vostre esigenze.

  • Tende da sole a bracci
  • Tende da sole a caduta
  • Tende da sole a capottina
  • Tende da sole a capanno
  • Tende da sole a pergolato

Le agevolazioni fiscali previste per l’acquisto di tende da sole

La legge approvata il 27 dicembre 2006, n. 296 (Finanziaria 2007), e prorogata anche per tutti gli anni successivi con la finalità di incentivare gli interventi riguardanti la riqualificazione energetica degli edifici, prevede la possibilità di portare in detrazione il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di schermature solari. Questo perchè le tende da sole sono state ritenute una soluzione efficace per limitare il surriscaldamento degli ambienti e ridurre di conseguenza la necessità di utilizzare il condizionatore per regolare la temperatura all’interno di abitazioni e negozi.

Possono usufruire della detrazione fiscale i proprietari dell’immobile o i suoi familiari conviventi fino al terzo grado, i condomini (per gli interventi sulle parti comuni del condominio), gli inquilini e chi detiene l’immobile in comodato d’uso.

 


Rivenditori autorizzati MP – TENDE    www.mptende.it